Qualità/Innovazione

DESIGNè COMPETITION

Regione Lombardia ha promosso il progetto Design Competition in collaborazione con ADI-Associazione per il Disegno Industriale e FederlegnoArredo per offrire ai giovani designer un’opportunità concreta di visibilità e di ingresso nel mondo del lavoro e al tempo stesso favorire l’innovazione delle imprese attraverso l’apporto creativo di giovani talenti.

Il progetto ha permesso di realizzare il prototipo di 37 idee progettuali di giovani designer under 35 da parte di 32 imprese lombarde con l’affiancamento di un tutor designer professionista di esperienza pluriennale. Il tema sviluppato è stato, in linea con i contenuti di Expo, “Dal Tavolo alla Tavola”, ossia tutto quanto ruota attorno al cibo e alla sostenibilità. I progetti presentati sono stati valutati da un Comitato di esperti secondo criteri che tenessero conto delle caratteristiche funzionali ed estetiche, degli elementi di innovazione nei materiali e nelle tecnologie produttive e della sostenibilità ambientale del prodotto.

FiloFiori ha partecipato attivamente al progetto, realizzando due progetti, BRICCOLE IN TAVOLA e PEXO.

BRICCOLE IN TAVOLA

BRICCOLE IN TAVOLA

Il legno di quercia delle briccole della laguna veneziana è la materia prima per questo set di oggetti...
PEXO

PEXO

Pexo, prodotto specificatamente concepito per EXPO 2015, è una borsa shopper che si propone di proteggere...
  • BRICCOLE IN TAVOLA
  • PEXO
  • BRICCOLE IN TAVOLA

    Il legno di quercia delle briccole della laguna veneziana è la materia prima per questo set di oggetti per la tavola che, associato ai profili di metallo, prende nuova vita in un abbinamento contemporaneo.
    I pregi e i difetti del legno, ovvero le evidenti venature e l’usura data dalla permanenza del legno in acqua, assumono forte valore decorativo: ogni oggetto viene progettato proprio in funzione delle caratteristiche intrinseche dei materiali.
    In questo modo ciascun accessorio possiede decorazioni uniche e completamente naturali.
  • PEXO

    Pexo, prodotto specificatamente concepito per EXPO 2015, è una borsa shopper che si propone di proteggere i prodotti alimentari rispondendo all’esigenza di mobilità del contesto espositivo.
    L’ispirazione al mondo del packaging alimentare ha saputo soddisfare la prerogativa progettuale di proteggere il cibo dagli urti, garantendone al contempo la traspirazione e le prestazioni adeguate per il contatto con gli alimenti.
    Inoltre ha permesso di configurare un prodotto con un bassissimo costo di produzione.
  • BRICCOLE IN TAVOLA
  • PEXO

Filofiori srl

Dove siamo

Via Bergamo, 29
23851, Galbiate (LC)
P. IVA: 00927580134

Contatti

TEL: 0341 540526
FAX: 0341 240259
E-MAIL: filofiori@filofiori.it
SKYPE: filofiori

Orari

LUNEDÌ – VENERDÌ
8.30 – 12.30 / 14.00 – 18.00
SABATO
9.00 – 12.00

Social network

Questo sito utilizza cookie propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.